RESPONSABILITA’ E VALORI

    ECOSOSTENIBILITA’

    Evento-Axel-Tesla

    Impatto sull’ambiente e le generazioni future – Axel e Tesla Motors

    Crediamo che avere successo significhi anche rispettare l’ambiente in cui viviamo e questo si traduce nell’operare in modo più ecosostenibile. Per questo motivo, cerchiamo di lavorare impiegando le risorse in modo che le generazioni future possano goderne come abbiamo potuto fare noi. Limitiamo il più possibile l’uso di materiali plastici o composti come il pvc, preferendo, dove possiamo, alternative naturali come il legno. Il legno da noi utilizzato proviene da aree soggette a ri-forestazione con certificazione PEFC, riconosciuta dal Parlamento Europeo come garanzia di coltivazione sostenibile. Inoltre, collaboriamo quasi esclusivamente con fornitori Italiani, con l’obiettivo di ridure il più possibile i kilometri da trasporti.

    A ridosso del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale tenuto il 23-25 maggio a Verona, in cui si è discusso di sostenibilità, innovazione ed evoluzione di nuovi modi di fare impresa, in partnership con TESLA Motors, abbiamo presentato, presso la nostra sede di Verona, le supersportive di lusso della casa automobilistica Americana e una serie di prodotti di domotica e per costruire, che permettono di isolare totalmente la casa riducendo le dispersioni di calore e riducendo l’impatto del riscaldamento.

    CULTURA – PER IL TERRITORIO

    Esposizione-Impegno-sociale

    Industria e Influenze Artistiche – Axel e Maurizio Zanolli

    Come in Oltremanica, dove gli Anglosassoni da tempo portano l’arte tra le mura dell’industria, Maurizio Zanolli, artista Veronese, ha riunito presso gli stabilimenti di Axel, tra macchinari e operai, mezzo secolo di produzione artistica, per un esposizione di 3 giorni. Quasi 600 persone hanno potuto ammirare i lavori dell’artista, che hanno ripercorso tre principali periodi che hanno fortemente segnato la sua carriera: quelli della pittura surrealista, espressionista e simbolista.

    Vuoi conoscere novità e promozioni?

    Iscriviti alla newsletter per avere aggiornamenti mensili